Panificio D'Auria 1935 a Napoli


passione e tradizione

Ilpanificio d'Auria dal 1935 a Napoli prosegue una tradizione iniziata quattro generazioni fa, con i valori tramandati dai suoi fondatori. In una bella città come la nostra, dove le persone sono molte e tutte abituate a mangiare bene è prima di tutto una grande soddisfazione avere dei clienti affezionati che ogni giorno vengono a riempire le loro tavole con i nostri prodotti. Siamo orgogliosi del nostro lavoro perché sappiamo che il pane è importante, il pane si spezza e lo si condivide, il pane è oro, il pane è amore. Nel migliorarsi di anno in anno il panificio ha saputo rispondere alle esigenze di ogni tipo di cliente. Dal desiderio di servire il cibo fondamentale della tradizione mediterranea, ci siamo specializzati in tutte le sue possibili varianti per offrire ai nostri clienti prodotti fantasiosi dall’indiscussa qualità. Dall’inizio alla fine curiamo tutti i processi: dalla preparazione dell’impasto alla lievitazione alla cottura a legna come vuole la tradizione che c’è stata tramandata. Da sempre sinonimo di fragranza il panificio d'Auria dal 1935 a Napoli sforna ogni giorno prodotti freschi e di qualità per tenere alto il nome che porta, per restare un punto di riferimento per i suoi clienti e per accoglierne ogni giorno di nuovi. Utilizziamo le migliori farine per panificare tutti i nostri prodotti. Dalla farina 00 alla farina integrale ormai conosciamo tutti i segreti per offrire a tutti i nostri clienti il miglior pane in circolazione e tutti i prodotti derivanti dal grano. 


Seguiamo tutta la lavorazione 

Siamo diventati esperti nei dolci, nei salati e nella gastronomia che ogni giorno regalano gusto e sorrisi ai nostri clienti soddisfatti. Un misto di passione e serietà fa il nostro lavoro, perché noi seguiamo tutto il processo dall’inizio alla fine in tutti i nostri prodotti, dalla scelta delle materie prime. La panificazione ha diversi momenti ed ognuno ha la sua particolarità. Dalla preparazione dell’impasto che avviene rigorosamente a mano per permettere di rendere l’impasto elastico e pronto all’azione del lievito. Alla fermentazione, perché anche lasciar lavorare le cellule del lievito che si moltiplicano è un procedimento che merita la sua attenzione. Il trucco poi sembra sempre lo stesso, ma la verità è che si affina con gli anni e con l’esperienza! Solo quando al tocco la pasta non lascia più l’impronta allora si può considerare completata la lievitazione. Poi arriva la pezzatura, ovvero dare alla pasta la forma che si desidera, ed è qui che subentra la parte più creativa de nostri panificatori che si ingegnano nelle forme e nella creazione di tutte le prelibatezze che hanno reso grande ilpanificio d'Auria dal 1935 a Napoli. La parte più importante però spetta sempre all’indiscusso re del nostro panificio, il forno a legna! Lo scaldiamo con cura e facciamo in modo che il calore non si disperda per far si che mantenga la giusta temperatura. Non c’è forno senza forno a legna, ed il nostro è grande, capiente e la riuscita di cibo fragrante e genuino è una certezza dall’odore che si sprigiona pieno e dirompente. Una volta che il pane o gli altri prodotti hanno raggiunto la cottura desiderata c’è un’altra procedura importante che è quella del raffreddamento, soprattutto per il pane. Bisogna infatti farlo riposare ed aspettare che abbia lasciato andare l’umidità in eccesso. Dopodiché siamo pronti per servirlo, nel nostro panificio e di venderlo a tutte le persone che hanno imparato negli anni a fidarsi di noi e a rimanere sempre più legati alla tradizione del panificio d'Auria dal 1935 a Napoli.


Attenti a tutti i nostri clienti, 
realizziamo prodotti per celiaci

Siamo sempre aggiornati con le richieste dei nostri clienti e fantasiosi nel proporre nuove combinazioni per aumentare il gusto e migliorare l’esperienza di chi viene a trovarci alla ricerca di prodotti di qualità. Dalla prima colazione agli antipasti, dalla pizza ai ciambelloni, dalle sfizioserie con meno calorie a quelle dove è meglio non nominarle ma sarebbe un vero peccato lasciare in vetrina! Siamo a vostra disposizione e su ordinazione realizziamo tutte le richieste dei nostri clienti avendo l’accortezza di proporgli idee nuove per stuzzicare la fantasia e portare l’allegria di prodotti appena sfornati e realizzati con cura e colore nelle vostre case.
Con la voglia e la passione per questo lavoro che ci lega al territorio, siamo diventati un punto di riferimento per tante persone che ogni giorno vengono a servirsi da noi. Riforniamo con pane fresco tutti i giorni molte strutture del territorio. Realizziamo pane integrale, pane al carbone vegetale e tanti prodotti anche per chi ha sviluppato l’intolleranza al glutine ma non vuole privarsi di alimenti gustosi tenendo fede alla tradizione. Perché avere un problema non deve essere solo una dannazione ma può essere anche una risorsa. Noi al panificio d'Auria dal 1935 a Napoli abbiamo sperimentato un nuovo modo di realizzare la torta rustica napoletana famosa nel mondo per tutti, anche per chi non poteva più mangiarla e chissà che non piaccia anche agli altri!
Da noi su richiesta è possibile ordinare il casatiello per celiaci! Realizzato con cura e con tutta l’attenzione necessaria ai nostri clienti che non vogliono rinunciare a tutto il gusto della migliore tradizione napoletana.